Seleziona una pagina

START SPEAKING TODAY è il percorso online di 8 settimane che porta studenti e lavoratori, bloccati e in imbarazzo durante una conversazione in inglese, a parlare sentendosi sicuri e disinvolti in meno di 6 mesi, sia in ambito privato che professionale.

8 moduli di strategie di apprendimento

20+ ore di conversazione in inglese

Pacchetto di grammatica consultabile in ogni momento

Consulenza giornaliera in ogni momento

START SPEAKING TODAY ti permette di identificare i motivi e trasformare le abitudini che ti stanno impedendo di comunicare in inglese con tranquillità, riuscendo così finalmente a smettere di avere paura e apprendendo allo stesso tempo strumenti e strategie necessari al fine di parlare in modo scorrevole nel tuo campo di interesse.

 

Per raggiungere questo obiettivo sono tre gli elementi fondamentali di cui hai bisogno.

Riuscire a trasformare l'inglese dal semplice studio su un libro a un’abitudine quotidiana

Questo è possibile attraverso un percorso che espone la persona a una costante quantità di stimoli in lingua, la stessa a cui è esposto chi vive all’estero. Studenti e studentesse che utilizzano questo metodo mi confermano di essere passati da una condizione di esitazione continua nel trovare le parole giuste in inglese e conseguente paura di non farsi capire, al parlare senza prima pensare in italiano e buttarsi in una conversazione con grande facilità, cosa che risulta loro utile anche nel campo lavorativo e nel trasferimento all’estero. Questa strategia, ad esempio, ha aiutato un mio studente che riusciva a malapena a presentarsi in inglese per la troppa paura di sbagliare a trasferirsi a Bristol e trovare di lì a poco lavoro come hotel receptionist, mestiere che prevede un contatto giornaliero con clienti stranieri e una grande fluidità nel comunicare con loro in inglese.

j

Sapere come adattare alle proprie esigenze e ai propri interessi strumenti specifici e concreti che danno modo di utilizzare l’inglese ogni giorno

Ciò che intendo dire è che quasi tutti passano un’infinità di tempo studiando grammatica o frequentando corsi che danno occasione di praticare poco la lingua davvero parlata dai madrelingua inglesi e utile al proprio scopo specifico, con il risultato di sentirsi a disagio non appena si ritrovano in una reale conversazione con uno straniero, esprimersi a singhiozzi e infine arrivare alla conclusione di non essere portati per l’inglese. Tutti i miei studenti e le mie studentesse, che si sono ritrovati/e in passato in questa situazione, mi riferiscono che aver imparato grazie al mio percorso come applicare i giusti strumenti che permettono di praticare la lingua vera in ogni momento della giornata, anziché impararne solamente le regole o usarla solo per qualche ora durante un corso, è ciò che li ha portati già in poche settimane e con molta meno fatica dalla paura di aprire bocca ad esprimersi più liberamente.

w

Riuscire a ridurre al minimo la paura di fare errori quando si parla in inglese

Tutti i miei studenti e le mie studentesse, dopo una vita passata a cercare di capire la grammatica per evitare di fare errori e, di conseguenza, essere presi in giro, erano arrivati/e alla errata conclusione di dover avere una padronanza completa della lingua prima di poter parlare con tranquillità. Già a poche settimane di distanza dall’inizio del mio percorso, quelle stesse persone smettono di preoccuparsi eccessivamente delle loro mancanze linguistiche e cominciano a sentirsi più spigliate nel parlare, cosa che porta la loro motivazione e il loro desiderio di continuare a farlo e migliorarsi ad aumentare esponenzialmente anche a distanza di tempo. Questo è ciò che nell’arco di pochi mesi dalla fine del mio percorso non permette loro solo di conversare più scorrevolezza, ma soprattutto le porta a non vedere l’ora di parlare in inglese ogni volta che è possibile, riuscendo così a relazionarsi facilmente con gli stranieri, iniziare una nuova vita all’estero che prima sarebbe stata impensabile e tentare un colloquio per quel lavoro per cui prima sembrava impossibile candidarsi, ed uscendo finalmente da quel circolo vizioso del “più ho paura di sbagliare, meno parlo, più mi blocco”, che le avrebbe condannate per sempre a provare imbarazzo in ogni conversazione privata e professionale in lingua.

Questo è ciò che serve per passare da una condizione di blocco e insicurezza nel parlare in inglese ad una di confidenza e fluidità. 

 

Per chi è START SPEAKING TODAY?

START SPEAKING TODAY è per persone che sono stanche di sentirsi ancora bloccate in una conversazione in inglese e hanno una motivazione così forte a sentirsi sicure,  da essere pronte a mettere in discussione tutto ciò che hanno imparato finora su come apprendere l’inglese e a superare le proprie paure per raggiungere il proprio obiettivo.

Ti porto l’esempio di Stefano. Stefano (32 anni), dopo diversi corsi di inglese che non gli avevano portato risultati e per cui si sentiva solo più demotivato e certo di essere lui il problema, si era ormai arreso all’idea di rimanere in Italia e accontentarsi di un lavoro che non lo appagava, rifiutando la possibilità di cercare qualcosa di più soddisfacente all’estero perché troppo insicuro di parlare in lingua e spaventato che questo lo avrebbe penalizzato. In meno di 6 mesi dalla fine del percorso, Stefano ha trovato il coraggio di andare a Bristol e, dopo diverse difficoltà iniziali per ambientarsi nella nuova vita, ha finalmente trovato lavoro come hotel receptionist, cosa che non lo ha reso felice solo perché oggi si occupa di ciò che gli piace, ma soprattutto perché il suo sblocco gli ha permesso di fare quel passo per lui impensabile e continuare a mettere in pratica ciò che aveva imparato una volta trasferitosi. Una frase che ricorderò per sempre è stata “Ti ringrazierò per sempre perché col percorso che abbiamo fatto assieme ho superato quella insicurezza che mi teneva bloccato e sono partito carico e motivato a trovare lavoro” .

è questo il risultato che vuoi ottenere?

Come Stefano, altre decine di miei studenti e studentesse sono riusciti/e a superare la stessa insicurezza e me lo hanno confermato nel tempo con affermazioni quali: “Prima del percorso ci avrei pensato due volte prima di trasferirmi, mentre adesso sono partita sicura”; “Ho cambiato totalmente prospettiva e adesso non sudo freddo al pensiero di parlare in inglese, ma sono contenta”, “Finalmente riesco a fare lunghe conversazioni in inglese senza paura”; “Non sono contento solo perché il mio inglese è migliorato ed era una cosa che non pensavo fosse possibile, ma perché solo facendolo diventare un’abitudine sono riuscito a superare i miei blocchi”. Puoi ascoltarle tu stesso/a con le tue orecchie in queste videotestimonianze.

– video testimonianze – 

È questo il tipo di risultato che a te interessa ottenere e sei pronto/a a metterti in gioco per raggiungere il tuo obiettivo? 

Chi sono i miei studenti?

Coloro che hanno bisogno di trasferirsi all'estero

Prova

Lavoratori che hanno bisogno di aumentare le proprie possibilità lavorative.

Prova

Cosa dicono i miei studenti di me

Ho avuto la grande fortuna di incontrare Diletta. Personalmente ritengo che abbia tutti gli ingredienti migliori che un’insegnante debba avere: preparazione, cordialità, voglia di fare, dolcezza e simpatia infinita.
Ha trasformato il mio malumore nei confronti dell’inglese in un gioco. Mi ha insegnato i metodi migliori per apprendere, ha aumentato la mia voglia di imparare qualcosa che ho sempre trascurato, ha creduto in me dal primo istante.
Non smetterò mai di ringraziarla come insegnante e persona.
Grazie coach ❤️
Noemi (24 anni)

Studentessa

Consiglio vivamente Diletta in quanto è indiscutibile la sua bravura come docente. Sono arrivata da lei con una conoscenza dell’inglese scadente, dovuta a lacune lasciate da diversi insegnanti avuti nel corso degli anni scolastici. Stimo di lei il suo metodo e il modo di incoraggiarmi, ma soprattutto la carica che mi sta donando a studiare l’inglese. Ad oggi sento di avere consapevolezza degli argomenti acquisiti e di poter essere in grado entro un paio di mesi di parlare fluentemente la lingua. Grazie coach
Daniela (31 anni)

Personal Trainer

In inglese ho sempre avuto difficoltà ad esprimermi e a trovare le parole giuste. Grammaticalmente invece facevo fatica ad impostare le frasi. Grazie a Diletta sono arrivata ad avere una capacità molto più alta di apprendimento e conversazione. C’è sempre stato un equilibrio tra grammatica e speaking, in cui si comincia ad applicare ciò che hai imparato precedentemente, cosa che ho trovato molto utile per memorizzare i concetti. Non si fa fatica a seguire e a capire perché riesce a tenere sempre alta l’attenzione di chi la ascolta e a utilizzare un lessico adatto al livello della persona. La consiglierei assolutamente perché l’ho trovata un’ottima insegnante.
Giulia (26 anni)

Studentessa

Diletta Gullotta, fondatrice di START SPEAKING TODAY

to do

Hai una domanda?

Ti aiuto riportandoti le domande più frequenti

Dove posso fare START SPEAKING TODAY?
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Come posso accedere a START SPEAKING TODAY?
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Come faccio a sapere se sono un buon candidato per START SPEAKING TODAY?
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Quanto costa START SPEAKING TODAY?
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Quale è la politica di rimborso?
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Ho una domanda che non è tra queste. A chi posso farla?
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
× Contattami su Whatsapp