Metodo

Richiedi ulteriori informazioni

Ottieni risultati con un percorso di language coaching apposta per te.

Non esitare oltre!

Il mio metodo

Se pensi che il miglior metodo per imparare una lingua straniera sia quello di vivere all’estero non posso darti torto. L’errore che, tuttavia, fa la maggior parte sta nel credere che questo sia l’unico modo esistente.

Rifletti bene: cosa significa vivere all’estero?

Significa essere costantemente esposti a stimoli sonori e grafici esterni in lingua straniera e a pochi, o nessuno, nella nostra lingua. Questo risveglia anche nei più pigri di noi quell’istinto di sopravvivenza che ci permette di acquisire in modo naturale sempre più suoni e segni nuovi e utilizzarli prima in forma più semplice e, infine, in una forma elaborata e ben strutturata.

Come possiamo, allora, avvicinarci a un’esperienza simile seppur rimanendo nella nostra nazione?

Semplice. Attraverso un apprendimento Naturale, ovvero imparando la lingua non come una serie di nozioni grammaticali staccate dal contesto reale, ma ricreando all’interno della nostra vita quotidiana una Realtà linguistica straniera appositamente modellata sulla Personalità di ognuno di noi.

Il metodo NCR, infatti, che io stessa ho usato per imparare con successo molte lingue, perfezionato in anni di esperienza e che oggi propongo a te, è basato sulla tua personalità, caratterizzata non solo dalle tue esigenze e dal tuo obiettivo linguistico, ma da tutto ciò che ti contraddistingue: i tuoi tempi di apprendimento, il tuo carattere, le tue abitudini e le tue passioni.
Ecco perché ciò che da tua coach mi impegnerò a fare sarà sia insegnarti l’inglese e il russo, sia a ricreare la tua personale realtà linguistica che ti permetterà di avanzare naturalmente e velocemente, proprio come se ti trovassi all’estero.

Il percorso in breve

u

1. Valuto le tue conoscenze

Tramite un test iniziale, valuterò il tuo livello di partenza nell’apprendimento della lingua scelta, inglese o russo. In questo modo sarà possibile studiare un percorso su misura, adatto alle tue esigenze.
Che tu sia uno studente, un lavoratore o semplicemente un appassionato, partiremo dalle tue conoscenze iniziali per arrivare rapidamente all’obiettivo finale.

N

2. Scegliamo gli obiettivi

Quali sono i tuoi obiettivi a breve e a lungo termine? Lo stabiliremo insieme, per avere da subito un’idea chiara e completa del percorso da svolgere, con un’attenzione specifica alle tue esigenze. Che si tratti di un test, di passione per la lingua o del conseguimento di una certificazione, io sarò al tuo fianco.

3. Applichiamo il Metodo

Non resta che mettere in pratica quanto studiato apposta per te! Attraverso le lezioni concordate insieme, miglioreremo le tue abilità di scrittura, lettura, ascolto e comprensione dei testi. Sia che si tratti di inglese o di russo, la lingua non avrà più segreti per te!

× Contattami su Whatsapp