Chi Sono

Diletta Gullotta

Mi chiamo Diletta, ho 27 anni, vivo a Catania e sono la tua coach di inglese e russo.
Perché coach e non semplicemente insegnante mi chiedi?

Prima di risponderti, lascia che ti racconti la mia storia.

Inizio col dirti che, avendo da sempre avuto una forte attrazione verso tutti i suoni linguistici diversi dall’italiano, dall’età di 12 anni ho cominciato a intraprendere percorsi da autodidatta in diverse lingue: dall’inglese, al tedesco, fino ad arrivare al finlandese durante gli anni del liceo. Qui, inoltre, grazie alle numerose ripetizioni di inglese che mi venivano richieste, ho iniziato a percepire una forte inclinazione a voler migliorare le capacità linguistiche altrui e trasmettere la passione che io stessa nutrivo nei confronti delle lingue straniere.

È stato successivamente durante il percorso universitario in lingue, iniziato a Catania e concluso a Bologna, che ho scelto di approfondire l’inglese e il russo, anche attraverso viaggi all’estero e certificazioni, e di specializzarmi nell’insegnamento delle stesse, da una parte studiandone la didattica, dall’altra continuando a insegnarle.

Tutto questo mi ha permesso di perfezionare sia le competenze linguistiche, che il metodo con cui io, in primo luogo, ho imparato diverse lingue con successo, entrambe conoscenze che oggi voglio trasmettere a chiunque voglia approcciarsi all’inglese e al russo.
Per questa ragione sono tornata a Catania per essere per te non una semplice insegnante, ma la tua coach linguistica personale, che ti insegnerà allo stesso tempo ad imparare la lingua e, soprattutto, a modellare sulla tua persona il metodo definitivo per padroneggiarla.

Dicono di me

Ho avuto la grande fortuna di incontrare Diletta. Personalmente ritengo che abbia tutti gli ingredienti migliori che un’insegnante debba avere:
Preparazione, cordialità, voglia di fare, dolcezza e simpatia infinita.
Ha trasformato il mio malumore nei confronti di un esame universitario di inglese in un gioco. Mi ha insegnato i metodi migliori per apprendere, ha aumentato la mia voglia di imparare qualcosa che ho sempre trascurato, ha creduto in me dal primo istante e mi ha permesso di superare un esame a pieni voti.
Non smetterò mai di ringraziarla come insegnante e persona.
Grazie coach ❤️

Noemi

Ho conosciuto Diletta tramite amici che stavano facendo lezioni con lei e che mi avevano già fornito una recensione positiva. Il preventivo è stato veramente competitivo includendo il vantaggio di poter fare lezioni private e personalizzate. Professionalissima e disponibilissima, ha intuìto subito quali fossero i miei punti di forza e le debolezze per poterci lavorare con un programma sviluppato ad-hoc nonostante fossero emerse alcune mie grosse lacune.
È efficiente, puntuale e preparatissima, la consiglio a chiunque abbia necessità di prepararsi per un esame di certificazione o per rinfrescare le sue conoscenze linguistiche. Grazie per il tuo lavoro

Riccardo

Ho sempre avuto difficoltà nell’espressione in lingua inglese. A livello grammaticale specialmente, non riuscivo ad impostare correttamente le frasi. Grazie alle lezioni di Diletta, che ha saputo unire studio e divertimento, sono arrivata a migliorare la mia capacità di apprendimento, soprattutto nella parte inerente lo speaking: ho iniziato ad amare una materia che avevo sempre detestato!
Le lezioni non sono mai noiose poiché c’è sempre un equilibrio tra grammatica e “speaking” in cui si comincia ad applicare ciò che hai imparato precedentemente e l’ho trovato molto utile per memorizzare i concetti. Non si fa fatica a seguire le lezioni, adatte veramente a qualunque livello: Diletta sa tenere sempre alta l’attenzione di chi ascolta e utilizza un lessico adatto al livello di provenienza.
La consiglio assolutamente, perché l’ho trovata un’ottima insegnante, perché mi divertivo e imparavo tanto in poco tempo.

Giulia

Consiglio vivamente Diletta in quanto è indiscutibile la sua bravura come docente. Sono arrivata da lei per prepararmi adeguatamente ad un esame universitario, partendo però da una conoscenza dell’inglese davvero scadente, dovuta a lacune lasciate da diversi insegnanti avuti nel corso degli anni scolastici. Stimo di lei il suo metodo e il modo di incoraggiarmi, ma soprattutto la carica che mi sta donando nello studio dell’inglese. Ad oggi sento di avere consapevolezza degli argomenti acquisiti e pronta ad affrontare non solo l’esame B1 ma anche di poter essere in grado, entro un paio di mesi, di parlare fluentemente la lingua.
Grazie coach! Daniela

Diletta è una professionista eccezionale. Riesce a creare un programma di studio personalizzato e adatto alle proprie esigenze, spiegando tutto con estrema chiarezza e verificando constantemente i progressi realizzati, grazie alla sua preparazione e intelligenza. !!! Entrando nel merito della mia esperienza personale grazie a lei sono riuscito a superare un esame d’inglese universitario parecchio difficoltoso, che richiedeva una produzione orale in C1-C2 e un test scritto in B1. Diletta mi ha fornito un metodo di studio efficace e ha progetto un piano di apprendimento e verifiche che si adattava ai miei tempi e a cosa effettivamente mi servisse, e oggi sono qui a scriverle questa meritata recensione, ripeto è grazie a lei che sono riuscito a superare l’esame e centrare l’obiettivo. Una discriminante importante da altre mie esperienze passate con Language Coach a Catania è che Diletta mette passione e molto umanità in quello che insegna, e questo facilità molto l’apprendimento e ti motiva psicologicamente sapere che hai a fianco un coach su cui contare e che insieme a te combatterà la battaglia dell’apprendimento della lingua. Consigliatissima!

Bruno

Qualifiche

Lauree

Laurea specialistica in Lingua e Cultura Italiane per Stranieri

 

Laurea triennale in Lingue e culture europee, euroamericane e orientali

Certificazioni
  • Cambridge Certificate in Teaching English to Adult Learners (CELTA)

  • Cambridge C2 Proficiency

  • Business English Certification 

  • TRKI-II – B2 (Russo)

Ricevi informazioni sul coaching linguistico

5 + 11 =

× Contattami su Whatsapp