Seleziona una pagina

Diletta Gullotta

Fondatrice di Start Speaking Today & English Coach

La mia missione è aiutare chi si sente bloccato o in imbarazzo a parlare in inglese a diventare fluido e sicuro in ogni conversazione privata e professionale.

Le mie qualifiche

Cambridge Certificate in Teaching English to Adult Learners (CELTA)

Cambridge C2 Proficiency

Business English Certification

Laurea specialistica in Lingua e Cultura Italiane per Stranieri

Laurea triennale in Lingue e culture europee, euroamericane e orientali

La mia storia

Mi chiamo Diletta, ho 28 anni, vivo a Catania e sono la tua coach di inglese.
Perché coach e non semplicemente insegnante mi chiedi?

Prima di risponderti, lascia che ti racconti la mia storia.

Inizio col dirti che, avendo da sempre avuto una forte attrazione verso tutti i suoni linguistici diversi dall’italiano, dall’età di 12 anni ho cominciato a intraprendere percorsi da autodidatta in diverse lingue: dall’inglese, al tedesco, fino ad arrivare al finlandese durante gli anni del liceo. Qui, inoltre, grazie alle numerose ripetizioni di inglese che mi venivano richieste, ho iniziato a percepire una forte inclinazione a voler migliorare le capacità linguistiche altrui e trasmettere la passione che io stessa nutrivo nei confronti delle lingue straniere.

È stato successivamente durante il percorso universitario in lingue, iniziato a Catania e concluso a Bologna, che ho scelto di approfondire l’inglese e il russo, anche attraverso viaggi all’estero e certificazioni, e di specializzarmi nell’insegnamento delle stesse, da una parte studiandone la didattica, dall’altra continuando a insegnarle.

Tutto questo mi ha permesso di perfezionare sia le competenze linguistiche, che il metodo con cui io, in primo luogo, ho imparato diverse lingue con successo, entrambe conoscenze che oggi voglio trasmettere a chiunque voglia approcciarsi all’inglese e al russo.
Per questa ragione sono tornata a Catania per essere per te non una semplice insegnante, ma la tua coach linguistica personale, che ti insegnerà allo stesso tempo ad imparare la lingua e, soprattutto, a modellare sulla tua persona il metodo definitivo per padroneggiarla.

Ascolta le storie di successo

Leggi cosa dicono di me

 

Ho avuto la grande fortuna di incontrare Diletta. Personalmente ritengo che abbia tutti gli ingredienti migliori che un’insegnante debba avere:
Preparazione, cordialità, voglia di fare, dolcezza e simpatia infinita.
Ha trasformato il mio malumore nei confronti dell’inglese in un gioco. Mi ha insegnato i metodi migliori per apprendere, ha aumentato la mia voglia di imparare qualcosa che ho sempre trascurato, ha creduto in me dal primo istante.
Non smetterò mai di ringraziarla come insegnante e persona.
Grazie coach ❤️
Noemi (25 anni)

Studentessa

Consiglio vivamente Diletta in quanto è indiscutibile la sua bravura come docente. Sono arrivata da lei con una conoscenza dell’inglese scadente, dovuta a lacune lasciate da diversi insegnanti avuti nel corso degli anni scolastici. Stimo di lei il suo metodo e il modo di incoraggiarmi, ma soprattutto la carica che mi sta donando a studiare l’inglese. Ad oggi sento di avere consapevolezza degli argomenti acquisiti e di poter essere in grado entro un paio di mesi di parlare fluentemente la lingua. Grazie coach

Daniela (31 anni)

Personal Trainer

In inglese ho sempre avuto difficoltà ad esprimermi e a trovare le parole giuste. Grammaticalmente invece facevo fatica ad impostare le frasi. Grazie a Diletta sono arrivata ad avere una capacità molto più alta di apprendimento e conversazione. C’è sempre stato un equilibrio tra grammatica e speaking, in cui si comincia ad applicare ciò che hai imparato precedentemente, cosa che ho trovato molto utile per mememorizzare i concetti. Non si fa fatica a seguire e a capire perché riesce a tenere sempre alta l’attenzione di chi la ascolta e a utilizzare un lessico adatto al livello della persona. La consiglierei assolutamente perché l’ho trovata un’ottima insegnante.

Giulia (26 anni)

Studentessa

× Contattami su Whatsapp